Negli ultimi anni molti nidi di calabroni sembrano essersi letteralmente accaniti contro i caminetti e le canne fumarie di Parma e Provincia. Per questa ragione spesso i clienti chiedono a Paolo lo spazzacamino di intervenire per risolvere questa fastidiosa problematica. I nidi di questi insetti possono arrivare a dimensioni rilevanti, come si vede dalla foto sottostante, e possono così ostruire completamente il passaggio dei fumi rendendo di fatto assente il tiraggio dei caminetti.

Rimozione nidi di calabroni parma

Di conseguenza quindi un nido di calabroni può rendere inutilizzabile una stufa o un caminetto. Solo l’intervento dello spazzacamino può risolvere questa situazione, liberandovi da questi fastidiosi insetti. Come se non bastasse, la pericolosità di questi insetti è nota e una puntura di calabrone può risultare molto dolorosa, provocando rilevanti lesioni cutanee. Se i soggetti punti presentano poi allergie, che possono essere conosciute o purtroppo a volte anche sconosciute, queste possono portare anche a pericolosi shock anafilattici.

Risolvere il problema in modo definitivo

Una buona notizia però c’è! Dopo l’intervento dello spazzacamino non rimarrà assolutamente nessuna traccia del nido di questi pericolosi insetti e la canna fumaria della stufa o del camino tornerà a funzionare nel migliore dei modi. L’intervento dello spazzacamino, in presenza di nidi dei pericolosi calabroni, è quindi l’unico che può risolvere il problema in modo completo e definitivo.

Inoltre potrebbe essere sempre consigliabile associare la rimozione di nidi di calabrone alla pulizia periodica della canna fumaria. Per informazioni, richieste o preventivi gratuiti contattate Paolo telefonicamente o tramite WhatsApp. Rimozione nidi di calabroni temibili per i camini